Crisi Covid: ecco i servizi per resistere e ripartire


CRISI/COVID: ECCO I SERVIZI PER RESISTERE E RIPARTIRE 

Sono giorni ancora difficili, in quanto, oltre all'emergenza sanitaria causata dal coronavirus, stiamo andando incontro ad una fase di crisi economica, soprattutto per i negozi e le attività commerciali, che solo ora possono iniziare, gradualmente, a riaprire dopo circa due mesi di chiusura "forzata", ma anche per molti lavoratori dipendenti ed autonomi. Il governo ha messo a punto alcune disposizioni per dare una mano a chi è stato più duramente colpito, anche se a volte non è facile districarsi nel lessico burocratico delle varie norme. L'associazione di cittadini e imprese Balduina'S, assieme ad un gruppo di professionisti competenti, ha realizzato uno "sportello" per supportare le esigenze di cittadini ed imprese. Il Welfare Point di Balduina'S, pensando già a come organizzare la ripresa dopo l'emergenza, intende infatti proprio "tradurre" e rendere fruibili quanto prima le iniziative di sostegno al reddito messe in campo dal governo in questa situazione di crisi.

Tanti i servizi che saranno offerti dal Welfare Point: sostegno al reddito, sia dei lavoratori dipendenti che di quelli autonomi, pratiche Inps, assistenza legale e fiscale, accelerazione delle pratiche burocratiche, antiusura e vessazioni, vetrina online per sostenere il commercio e i professionisti e segnalazione di disservizi. Il vicepresidente dell'associazione, avvocato Giancarlo De Caprariis, fornirà la consulenza legale, il dott. Matteo Migliorini si occuperà di pratiche riguardanti l' Inps e l'Agenzia delle Entrate e di bandi, il dott. Guido Congiu di Sicurezza Etica di sanficazione e sicurezza. Balduina'S ha infatti stipulato una convenzione con Sanicity-Sicurezza Etica per effettuare nel proprio negozio o studio una sanificazione e messa a norma certificata a prezzi contenuti e con possibilità di abbonamento. È possibile contattare l'associazione Balduina'S tramite Whatsapp, al numero 3393408732, o inviando una mail a apsbalduinas@gmail.com. 

Luca Fiorucci.